Via Angera 3, 20125 Milano 02 6696355 - 02 6696313 info@mag2.it  Finanza etica e solidale!

Assemblea Soci e Socie 2 dicembre 2017

A seguito di delibera del Consiglio di Amministrazione del giorno 18 novembre 2017 è indetta un’Assemblea Straordinaria dei Soci in prima convocazione per venerdì 01 dicembre 2017 alle ore 6,30 presso la sede Mag2 in via Angera 3 a Milano e, qualora andasse deserta, in seconda convocazione

SABATO 02 DICEMBRE 2017

alle ore 9:00

Presso la sede della Cooperativa Sociale

BIOFFICINA

Via Luca Signorelli 13, Milano (MI)

 con il seguente ordine del giorno:

  1. presentazione di Cooperativa Biofficina;
  2. aggiornamenti sull'andamento della cooperativa, finanziamenti, progetti, azioni strategiche e gestione delle perdite, percorso verso l'assemblea di approvazione bilancio e rinnovo CDA della primavera 2017;
  3. varie ed eventuali.

   Il presidente, Sebastiano Aleo

 

Note tecniche e programma

 L’assemblea si terrà dalle 9 alle 13 circa con pranzo a seguire.

 

La Cooperativa Sociale Biofficina si costituisce nel maggio 2014 e nasce dall'incontro di esperienze:

 l'esperienza nel settore della ristorazione, nello specifico dei catering biologici e multietnici, e nel settore delle attività laboratoriali dell'Associazione Arci Zaghridì;

  • l'esperienza nel settore della vendita di prodotti biologici di MIO BIO snc, di cui fa parte il socio Marco Beretta;
  • l'esperienza nel settore della ristorazione e della promozione di eventi culturali;
  • l'esperienza nel settore del sociale, degli inserimenti lavorativi di persone fragili e delle attività laboratoriali.

 Da queste anime è nato un progetto che vede nella vendita, preparazione, somministrazione e promozione del biologico un elemento di qualità e distinzione.

 Tutte le attività previste, bistrot, bottega e atelier, perseguono l'idea di prendersi una pausa in uno spazio accogliente e famigliare dove sostare a comprare, consumare qualcosa o fare anche solo due chiacchiere e trovare uno spazio di incontro, confronto e contaminazione. Un unico luogo per più luoghi.

Uno spazio da vivere e condividere insieme nel rispetto dei tempi, dei bisogni e delle esigenze di ognuno.

Fare la spesa concedendosi un caffè e una fetta di torta con gli amici o la lettura di un buon libro, mentre nella stanza accanto i piccoli giocano o imparano partecipando ad un laboratorio, crediamo concorra a migliorare la qualità della vita.

 La filosofia che ha visto nascere Biofficina come cooperativa sociale di tipo B affonda le sue radici in concetti di cittadinanza attiva e integrazione sociale come motori per una società responsabile e partecipata, dove la differenza e la diversità (sia essa etnica, fisica o dialettica) divengono valore aggiunto, risorsa e non limite.

Biofficina, così come Arci Zaghridì e Mio Bio s.n.c., nasce con l'intento di essere un luogo di lavoro e di appartenenza per le categorie così dette svantaggiate; nasce per divenire un luogo di apprendimento e di sperimentazione di competenze e capacità professionali spendibili nel mondo del lavoro.

In sintesi nasce con l'obiettivo di non dimenticare la dimensione sociale dell'incontro con l'altro. 

 Sul mercato esistono già negozi di alimentari biologici, ristoranti biologici e spazi laboratoriali. Ciò che contraddistingue Biofficina da tutti questi spazi è il fatto che in un unico luogo si racchiudono più luoghi: un luogo - la bottega - dove poter fare la spesa, un luogo - il bistrot - dove poter mangiare, un luogo – l'atelier - dove poter fare cultura, imparare e condividere. Un luogo dunque dove poter coniugare l'inesorabilità delle incombenze quotidiane (fare la spesa, pranzare, incontrare i colleghi,....) con la voglia e il bisogno di rallentare i ritmi di vita dedicandosi dei momenti di relax, un luogo dove l'attenzione all'utilizzo di materie prime biologiche, di stagione e a chilometro zero va di pari passo con l'attenzione alla persona.

 

Per le famiglie e i bambini: organizzeremo, solo su prenotazione, la cura dei nostri bimbi e bimbe in modo che durante i momenti assembleari i genitori possano seguire tranquillamente i lavori. Il luogo dove si svolgerà l'assemblea si presta alla partecipazione di tutto la famiglia. Il contributo richiesto per il babysitteraggio dipenderà dal numero di bambini presenti.

 

Pranzo

Invitiamo tutti a fermarsi per il pranzo preparato dalla Cooperativa Biofficina. È richiesto un contributo di 15 euro a testa (bevande escluse). È necessario prenotarsi!

 

Per informazioni, per prenotare la cena e il babysitteraggio, vi invitiamo a chiamare in sede Mag2 (02/6696355) oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 25 novembre.

Mag2 Finance

Via Angera 3, 20125 Milano
tel. 02 6696355 - 02 6696313
fax 02 6696313
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - web: www.mag2.it
pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Banca Popolare Etica IBAN:
IT50V0501801600000010000230
Codice Fiscale, Partita Iva e Numero di iscrizione
Registro Imprese di Milano: 06739160155
REA CCIAA MI 1128083 UIC 15563
Iscrizione ALBO COOP.M.P. n. A140292
Elenco ex art. 111 TUB matricola 7
codice meccanografico 31339

Cerca