Via Angera 3, 20125 Milano 02 6696355 - 02 6696313 info@mag2.it  Finanza etica e solidale!

ACCANTO, DENTRO, VICINO A MAG2

GIORNATA DI RIFLESSIONE STRATEGICA SULLA NOSTRA MISSION

Sabato 23 febbraio 2019

presso Caritas Ambrosiana

Via San Bernardino 4, Milano

La giornata sarà articolata in due momenti:

1) DALLE 9:30 ALLE 12:30 SGUARDI, VISIONI E RIFLESSIONI SUL FUTURO DI MAG2

Abbiamo invitato soci, amici e i numerosi soggetti istituzionali in dialogo con Mag2 per un confronto sul futuro della Cooperativa, a partire da un'esplorazione dei concetti di finanza solidale, finanza mutualistica e finanza etica. L'ascolto partecipato di tutti i contributi sarà prezioso per individuare ulteriori strategie di sviluppo della Cooperativa.

2) ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI E DELLE SOCIE DELLA COOPERATIVA MAG2

(aperta a tutti gli interessati)

A seguito di delibera del Consiglio di Amministrazione del giorno 16 gennaio 2019 è indetta un’Assemblea Ordinaria dei Soci in prima convocazione per venerdì 22 febbraio 2019 alle ore 6,30 presso la sede Mag2 in via Angera 3 a Milano e, qualora andasse deserta, in seconda convocazione sabato 23 febbraio 2019 alle ore 14 con il seguente ordine del giorno:

1.Presentazione di alcune attività di collaborazione avviate tra Mag2 e altri soggetti;

2.Riflessioni sulla sostenibilità e sullo sviluppo della Cooperativa;

3.Varie ed eventuali.

L'assemblea si terrà dalle 14:00 alle 18:00

Il Presidente Sebastiano Aleo

La Caritas Ambrosiana è lo strumento ufficiale della Diocesi per la promozione e il coordinamento delle iniziative caritative e assistenziali, all'interno delle altre specifiche competenze diocesane. Mag2 ha in attivo una convenzione per il microcredito sociale con SILOE, il servizio per la vita sociale e il lavoro, che lavora per perseguire i seguenti obiettivi:

• Offrire consulenza, affiancare e sostenere le Parrocchie della Diocesi ambrosiana al fine di progettare in modo condiviso interventi a favore delle diverse situazioni di povertà, disagio ed esclusione sociale. Le aree di intervento e di competenza si riferiscono prevalentemente al disagio: lavorativo, abitativo, economico.
  • Partecipare alla promozione dei diritti di cittadinanza e dei processi di inclusione sociale inparticolare per le cosiddette "fasce deboli", attraverso un costante lavoro di rete con tutte le realtàdel volontariato, della cooperazione, dei servizi sociali e sanitari pubblici e privati, Agenzie e Centri servizi formativi, realtà imprenditoriali; attraverso la riflessione e il confronto con leIstituzioni e le parti sociali a difesa del diritto alla casa, al lavoro, ad un reddito sufficiente.
  • Collaborare a qualificare sempre più la capacità di ascolto e di promozione di uno stile competente dei centri di ascolto e delle comunità parrocchiali. Per questo l'azione formativa e di orientamento di Siloe incontra anche le problematiche di carattere strutturale e che si riferiscono principalmente a lavoro,casa e sempre di più a problematiche collegate ad un uso distorto del denaro(compresa la drammatica problematica legata all'usura).

TRASPORTI: Caritas Ambrosiana si trova nel centro di Milano, a pochi passi dal Duomo. Per raggiungere la sede dell’assemblea, è possibile scendere alla fermata “Duomo” delle linee M1 e M3, alla fermata “Via Larga” dei tram 12, 19, 24, oppure alla fermata “Largo Augusto” dei tram 12, 19, 27.

PRANZO: invitiamo tutti a fermarsi per il pranzo che si terrà presso un locale nelle vicinanze di Caritas Ambrosiana. È necessario prenotarsi!

Per informazioni e per prenotare il pranzo, vi invitiamo a chiamare in sede Mag2 (02/6696355) oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 20 febbraio 2019.

Mag2 Finance

Via Angera 3, 20125 Milano
tel. 02 6696355 - 02 6696313
fax 02 6696313