Stampa

Trasparenza

Il Regolamento Interno stabilisce che l'importo del finanziamento erogabile a ogni singolo richiedente non può superare il 5% del capitale sociale della cooperativa Mag2 Finance.

Di norma la Società sostiene interventi di portata limitata (microcredito) in quanto riconosce l'importanza di garantire al maggior numero di realtà il minimo indispensabile per l'avvio di nuove iniziative o la copertura di una mancanza di liquidità.

Il tasso di interesse è fisso.

I costi aggiuntivi che il finanziato deve sostenere, oltre ai bolli previsti per legge, sono costituiti solamente dalle spese di istruttoria.

Il piano di ammortamento e i tempi di rientro sono stabiliti per ogni finanziamento in base all'attività svolta e coerentemente alle caratteristiche e disponibilità del soggetto richiedente e del progetto finanziato.

Le richieste di finanziamento vengono sottoposte a una pre-istruttoria gratuita (svolta direttamente da Mag2 Finance). 

Se il progetto risulta potenzialmente finanziabile, viene valutato in maniera ancora più approfondita attraverso un'istruttoria etica (cioè una verifica della coerenza tra gli obiettivi propri della Mag2 Finance e quelli perseguiti dal soggetto richiedente e dal progetto presentato) e tecnica (ossia un'analisi economica della fattibilità del progetto).

 

Tassi:

>> VEDI TUTTI I TASSI

 

Documenti utili:

0
0
0
s2sdefault