Via Angera 3, 20125 Milano 02 6696355 - 02 6696313 info@mag2.it  Finanza etica e solidale!

CONVOCAZIONE dell’ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEI SOCI E DELLE SOCIE

A seguito di delibera del Consiglio di Amministrazione del giorno 29 novembre 2019 è indetta un’Assemblea Straordinaria dei Soci in prima convocazione per lunedì 16 dicembre 2019 alle ore 6,30 presso la sede Mag2 in via Angera 3 a Milano e, qualora andasse deserta, in seconda convocazione

MARTEDI' 17 DICEMBRE 2019 alle ore 11,00
presso l'ufficio del notaio Menchini
Viale Luigi Majno 35 a Milano

con il seguente ordine del giorno:

1. modifiche dello statutoStatuto in relazione all’art. 2540 c.c.

Il Presidente Sebastiano Aleo

 

 

CONVOCAZIONE dell’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

A seguito di delibera del Consiglio di Amministrazione del giorno 29 novembre 2019 è indetta un’Assemblea Ordinaria dei Soci in prima convocazione per lunedì 16 dicembre 2019 alle ore 8,30 presso la sede Mag2 in via Angera 3 a Milano e, qualora andasse deserta, in seconda convocazione

MARTEDI' 17 DICEMBRE 2019 alle ore 13,00
presso la sede legale di
Via Angera 3 a Milano

con il seguente ordine del giorno:

1. Approvazione del Regolamento dei rapporti con i soci lavoratori.

Il Presidente Sebastiano Aleo

Convocazione DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

A seguito di delibera del Consiglio di Amministrazione del giorno 9 ottobre 2019 è indetta un'Assemblea ordinaria dei Soci in prima convocazione per venerdì 29 novembre 2019 alle ore 6:30 presso la sede Mag2 in Via Angera 3 a Milano, e, qualora andasse deserta, in seconda convocazione

SABATO 30 NOVEMBRE 2019 alle ore 11:00

presso la sede della COOPERATIVA SOCIALE"LA DEA"

Via Fabrizio De Andrè 10 a Milano (MI)

 

con il seguente ordine del giorno:

1. finanziamenti a tasso zero: l'esperienza di Mag Firenze;

2. le monete complementari: l'esperienza del DESBri;

3. varie ed eventuali.

Il Presidente Sebastiano Aleo

 

La Dea Cooperativa Sociale realizza attività socio-sanitarie ed educative volte a favorire lo sviluppo della salute della persona umana e della famiglia, con particolare riguardo al mondo infantile e femminile nei suoi vari aspetti fisico, psicologico, culturale. La Cooperativa punta inoltre al miglioramento della qualità di vita dei cittadini con particolare riguardo ai bambini, alle donne e agli anziani.

Nello specifico la Cooperativa gestisce un asilo nido nel quartiere Gratosoglio a Milano, dove appare molto radicata. L'asilo nido si è infatti posto come luogo di integrazione per gli abitanti della zona, e molte delle attività realizzate con i bambini mirano ad un coinvolgimento generale della popolazione locale. Nei fine settimana lo spazio dell'asilo viene offerto come spazio-feste e ludoteca, mentre la sera tre volte a settimana a partire dalle 17:30 vengono realizzati corsi di ginnastica posturale, yoga, pilates e zumba. Inoltre nei periodi autunno/inverno la domenica mattina si organizzano laboratori creativi genitore-bambino, ed il sabato pomeriggio c'è uno spazio compiti. La Cooperativa promuove anche l'evento "Voglio farti assaggiare", scambio di sapori e suoni tra vicini di casa di diverse culture che a turno cucinano convididendo le ricette delle culture di appartenenza.

Trasporti:

La Cooperativa "La Dea" si trova in zona 5 a Milano. Per raggiungere la sede dell'assemblea è possibile utilizzare il tram 3 e il tram 5, scendendo alla fermata "Via dei Missaglia - Isola Anita". La fermata della metropolitana più vicina è "Abbiategrasso" sulla MM2 verde. Tutti coloro che necessitano di un passaggio in auto possono segnalarlo chiamando in sede oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pranzo:

Invitiamo tutti a fermarsi al pranzo etnico preparato dalle mamme dell'asilo. E' necessario prenotarsi!

 

Per informazioni e per prenotare il pranzo, vi invitiamo a chiamare in sede Mag2 (02/6696355) oppure a scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 25 novembre.

 

 

 

 

CONVOCAZIONE dell’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI (aperta a tutti gli interessati)

A seguito di delibera del Consiglio di Amministrazione del giorno 28 Marzo 2019 è indetta l'Assemblea Ordinaria dei Soci in prima convocazione per martedì 30 aprile 2019 alle ore 6,00 presso la sede Mag2 in via Angera 3 a Milano e, qualora andasse deserta, in seconda convocazione

SABATO 25 MAGGIO 2019 alle ore 9,30
presso la COOPERATIVA DEL POPOLO
Via Rossini 1 a Cisliano (MI)

con il seguente ordine del giorno:

1. Discussione sul processo di sviluppo della Cooperativa sulla scia di quanto emerso nella giornata del 23 febbraio;

2. Discussione e approvazione del Bilancio dell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2018 e delle relative relazioni accompagnatorie.

Il Presidente Sebastiano Aleo

L’assemblea si terrà dalle 9:30 alle 13:00 circa con pranzo a seguire.

La Cooperativa del Popolo di Cisliano nasce nell'immediato dopoguerra per iniziativa di Luigi Marenghi (deportato politico in Germania e primo Sindaco eletto di Cisliano) e di altri sette soci fondatori. Dal 1946 la Cooperativa è impegnata nel mutuo soccorso dei soci, come le classiche cooperative di consumo. Nel corso del tempo la vendita diretta di prodotti è stata sospesa mentre ha avuto avvio quella di ristorazione. Attualmente la Cooperativa svolge due attività principali: la ristorazione (attraverso un contratto d'affitto d'azienda) e la promozione di attività socio-culturali, entrabe con un occhio di riguardo alle relazioni con le realtà ecosol del territorio, in primis con il DES del Parco Agricolo Sud Milano.

Trasporti: la Cooperativa del Popolo si trova a Cisliano, un paese situato ad Ovest di Milano, nel cuore del Parco Agricolo Sud Milano. Per raggiungere la sede dell'assemblea, è possibile utilizzare l'autobus Z551 in partenza dall'Autostazione di Bisceglie in direzione Abbiategrassi, oppure il treno, scendendo alla fermata "Albairate . Vermezzo" della linea ferroviaria S9 e R31. Tutti coloro che necessitano di un passaggio in auto da Milano o dalla fermata di "Albairate - Vermezzo" possono segnalarlo chiamando in sede oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pranzo: invitiamo tutti a fermarsi per il pranzo preparato dai gestori della trattoria della Cooperativa stessa. Il pranzo avrà un costo di € 15,00 (bevande alcoliche eslcuse) e prevede un'opzione per i vegetariani. È necessario prenotarsi!

 Per informazioni, per richiedere un passaggio e per prenotare il pranzo vi invitiamo a chiamare in sede Mag2 (02/66696355) oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 20 maggio 2019.

 

GIORNATA DI RIFLESSIONE STRATEGICA SULLA NOSTRA MISSION

 Sabato 23 febbraio 2019

presso Caritas Ambrosiana

Via San Bernardino 4, Milano

 

La giornata sarà articolata in due momenti:

1) DALLE 9:30 ALLE 12:30 SGUARDI, VISIONI E RIFLESSIONI SUL FUTURO DI MAG2

Abbiamo invitato soci, amici e i numerosi soggetti istituzionali in dialogo con Mag2 per un confronto sul futuro della Cooperativa, a partire da un'esplorazione dei concetti di finanza solidale, finanza mutualistica e finanza etica. L'ascolto partecipato di tutti i contributi sarà prezioso per individuare ulteriori strategie di sviluppo della Cooperativa.

2) ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI E DELLE SOCIE DELLA COOPERATIVA MAG2

(aperta a tutti gli interessati)

A seguito di delibera del Consiglio di Amministrazione del giorno 16 gennaio 2019 è indetta un’Assemblea Ordinaria dei Soci in prima convocazione per venerdì 22 febbraio 2019 alle ore 6,30 presso la sede Mag2 in via Angera 3 a Milano e, qualora andasse deserta, in seconda convocazione sabato 23 febbraio 2019 alle ore 14 con il seguente ordine del giorno:

1.Presentazione di alcune attività di collaborazione avviate tra Mag2 e altri soggetti;

2.Riflessioni sulla sostenibilità e sullo sviluppo della Cooperativa;

3.Varie ed eventuali.

L'assemblea si terrà dalle 14:00 alle 18:00

Il Presidente Sebastiano Aleo

 

La Caritas Ambrosiana è lo strumento ufficiale della Diocesi per la promozione e il coordinamento delle iniziative caritative e assistenziali, all'interno delle altre specifiche competenze diocesane. Mag2 ha in attivo una convenzione per il microcredito sociale con SILOE, il servizio per la vita sociale e il lavoro, che lavora per perseguire i seguenti obiettivi:

  • Offrire consulenza, affiancare e sostenere le Parrocchie della Diocesi ambrosiana al fine di progettare in modo condiviso interventi a favore delle diverse situazioni di povertà, disagio ed esclusione sociale. Le aree di intervento e di competenza si riferiscono prevalentemente al disagio: lavorativo, abitativo, economico.
  • Partecipare alla promozione dei diritti di cittadinanza e dei processi di inclusione sociale inparticolare per le cosiddette "fasce deboli", attraverso un costante lavoro di rete con tutte le realtàdel volontariato, della cooperazione, dei servizi sociali e sanitari pubblici e privati, Agenzie e Centri servizi formativi, realtà imprenditoriali; attraverso la riflessione e il confronto con leIstituzioni e le parti sociali a difesa del diritto alla casa, al lavoro, ad un reddito sufficiente.
  • Collaborare a qualificare sempre più la capacità di ascolto e di promozione di uno stile competente dei centri di ascolto e delle comunità parrocchiali. Per questo l'azione formativa e di orientamento di Siloe incontra anche le problematiche di carattere strutturale e che si riferiscono principalmente a lavoro,casa e sempre di più a problematiche collegate ad un uso distorto del denaro(compresa la drammatica problematica legata all'usura).

 

TRASPORTI: Caritas Ambrosiana si trova nel centro di Milano, a pochi passi dal Duomo. Per raggiungere la sede dell’assemblea, è possibile scendere alla fermata “Duomo” delle linee M1 e M3, alla fermata “Via Larga” dei tram 12, 19, 24, oppure alla fermata “Largo Augusto” dei tram 12, 19, 27.

PRANZO: invitiamo tutti a fermarsi per il pranzo che si terrà presso un locale nelle vicinanze di Caritas Ambrosiana. È necessario prenotarsi!

Per informazioni e per prenotare il pranzo, vi invitiamo a chiamare in sede Mag2 (02/6696355) oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 20 febbraio 2019.

CONVOCAZIONE dell’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI (aperta a tutti gli interessati)

A seguito di delibera del Consiglio di Amministrazione del giorno 15 Maggio 2018 è indetta l'Assemblea Ordinaria dei Soci in prima convocazione per venerdì 8 giugno 2018 alle ore 6,30 presso la sede Mag2 in via Angera 3 a Milano e, qualora andasse deserta, in seconda convocazione

SABATO 9 GIUGNO 2018 alle ore 14,00
presso CASCINA SAN MARCO
Via Bardolino 90 a Milano

con il seguente ordine del giorno:

1. Aggiornamento in merito all'andamento della Cooperativa;

2. Discussione e approvazione del Bilancio dell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2017, delle relative relazioni accompagnatorie e della proposta di decurtazione delle quote di capitale sociale in caso di recesso;

3. Proposta di svalutazione del capitale sociale;

4. Rinnovo delle cariche sociali;

5. Elezione del nuovo Collegio Sindacale;

6. Determinazione degli emolumenti da corrispondere agli Amministratori e ai Sindaci.

Il Presidente Sebastiano Aleo

 

 L’assemblea si terrà dalle 14:00 alle 19:00 circa con cena a seguire.

 

Cascina San Marco è il servizio residenziale della Cooperativa A77 rivolto alla cura e alla riabilitazione di persone con problemi di dipendenza da sostanze. Fin dagli anni ’80 in essa si sono coniugate la scelta di condivisione della vita comunitaria dei fondatori del gruppo con le esigenze di professionalità e le competenze richieste dalle problematiche legate alla tossicodipendenza.

La gestione è tutt’oggi sostenuta anche dal volontariato.

Cascina San Marco si trova nella zona agricola del Parco Sud ai limiti dell’area urbana ed è inserita in una parte della Cascina San Marco che, essendo abitata anche da volontari e famiglie, consente l’intrecciarsi naturale ed arricchente della vita comunitaria con persone esterne ad essa.
È prevista l’accoglienza di 14 persone tossicodipendenti, maschi, italiani o stranieri in carico al Servizio inviante, che abbiano completato la disassuefazione fisica o stiano terminando un trattamento sostitutivo. Possono essere accolte persone con attestazione clinica di doppia diagnosi e persone in sospensione pena ed affidamento in prova ai Servizi Sociali.

 L’ipotesi da cui parte il progetto di comunità è che la dipendenza da sostanze stupefacenti sia preceduta da una sofferenza della persona che ne è portatrice e delle persone del suo contesto di appartenenza, a partire dalla famiglia. Una sofferenza che il soggetto percepisce più grande e diversa da quella degli altri, accompagnata da un vissuto d’incapacità a fronteggiare e contenere eventi di vita ed emozioni, se non attraverso l’uso di sostanze. Il programma terapeutico intende consentire alle persone di ricercare ed attribuire significato alla propria vita, attraverso un lavoro di comprensione approfondita di vissuti ed emozioni personali e dei rapporti affettivi familiari. Tale ricerca non prevede fasi evolutive predefinite: ciascuno sarà accompagnato nella ricerca di consapevolezza nella propria fatica quotidiana, nella necessità di sperimentare cambiamenti da interiorizzare e trasformare in sapere personale.

 L’intervento educativo valorizza il gruppo come risorsa e ambito in cui confrontarsi, e punta sull’integrazione tra esperienza educativa e trattamento psicoterapeutico, e sul lavoro come strumento di integrazione sociale.

 

 Trasporti: Cascina San Marco si trova nella zona Sud di Milano, in prossimità di Buccinasco e Assago. E’ possibile parcheggiare nel cortile interno della Cascina. Per chi non potesse raggiungere Cascina San Marco, sarà organizzato un servizio navetta dalla fermata della metropolitana più vicina FAMAGOSTA – MM2 verde.

 Per le famiglie e i bambini: organizzeremo, solo su prenotazione, la cura dei nostri bimbi e bimbe in modo che durante i momenti assembleari i genitori possano seguire tranquillamente i lavori. Il luogo dove si svolgerà l'assemblea si presta alla partecipazione di tutto la famiglia. Il contributo richiesto per il babysitteraggio dipenderà dal numero di bambini presenti.

 Cena: invitiamo tutti a fermarsi per il buffet (anche con piatti vegetariani) preparato dagli ospiti della Cascina San Marco, per il quale è richiesto un contributo di 15 euro a testa (bevande e caffè incluso). È necessario prenotarsi!

 

Per informazioni, per richiedere un passaggio, per prenotare la cena e il babysitteraggio, vi invitiamo a chiamare in sede Mag2 (02/66696355) oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 4 giugno 2018.

A seguito di delibera del Consiglio di Amministrazione del giorno 18 novembre 2017 è indetta un’Assemblea Straordinaria dei Soci in prima convocazione per venerdì 01 dicembre 2017 alle ore 6,30 presso la sede Mag2 in via Angera 3 a Milano e, qualora andasse deserta, in seconda convocazione

SABATO 02 DICEMBRE 2017

alle ore 9:00

Presso la sede della Cooperativa Sociale

BIOFFICINA

Via Luca Signorelli 13, Milano (MI)

 con il seguente ordine del giorno:

  1. presentazione di Cooperativa Biofficina;
  2. aggiornamenti sull'andamento della cooperativa, finanziamenti, progetti, azioni strategiche e gestione delle perdite, percorso verso l'assemblea di approvazione bilancio e rinnovo CDA della primavera 2017;
  3. varie ed eventuali.

   Il presidente, Sebastiano Aleo

 

Note tecniche e programma

 L’assemblea si terrà dalle 9 alle 13 circa con pranzo a seguire.

 

La Cooperativa Sociale Biofficina si costituisce nel maggio 2014 e nasce dall'incontro di esperienze:

 l'esperienza nel settore della ristorazione, nello specifico dei catering biologici e multietnici, e nel settore delle attività laboratoriali dell'Associazione Arci Zaghridì;

  • l'esperienza nel settore della vendita di prodotti biologici di MIO BIO snc, di cui fa parte il socio Marco Beretta;
  • l'esperienza nel settore della ristorazione e della promozione di eventi culturali;
  • l'esperienza nel settore del sociale, degli inserimenti lavorativi di persone fragili e delle attività laboratoriali.

 Da queste anime è nato un progetto che vede nella vendita, preparazione, somministrazione e promozione del biologico un elemento di qualità e distinzione.

 Tutte le attività previste, bistrot, bottega e atelier, perseguono l'idea di prendersi una pausa in uno spazio accogliente e famigliare dove sostare a comprare, consumare qualcosa o fare anche solo due chiacchiere e trovare uno spazio di incontro, confronto e contaminazione. Un unico luogo per più luoghi.

Uno spazio da vivere e condividere insieme nel rispetto dei tempi, dei bisogni e delle esigenze di ognuno.

Fare la spesa concedendosi un caffè e una fetta di torta con gli amici o la lettura di un buon libro, mentre nella stanza accanto i piccoli giocano o imparano partecipando ad un laboratorio, crediamo concorra a migliorare la qualità della vita.

 La filosofia che ha visto nascere Biofficina come cooperativa sociale di tipo B affonda le sue radici in concetti di cittadinanza attiva e integrazione sociale come motori per una società responsabile e partecipata, dove la differenza e la diversità (sia essa etnica, fisica o dialettica) divengono valore aggiunto, risorsa e non limite.

Biofficina, così come Arci Zaghridì e Mio Bio s.n.c., nasce con l'intento di essere un luogo di lavoro e di appartenenza per le categorie così dette svantaggiate; nasce per divenire un luogo di apprendimento e di sperimentazione di competenze e capacità professionali spendibili nel mondo del lavoro.

In sintesi nasce con l'obiettivo di non dimenticare la dimensione sociale dell'incontro con l'altro. 

 Sul mercato esistono già negozi di alimentari biologici, ristoranti biologici e spazi laboratoriali. Ciò che contraddistingue Biofficina da tutti questi spazi è il fatto che in un unico luogo si racchiudono più luoghi: un luogo - la bottega - dove poter fare la spesa, un luogo - il bistrot - dove poter mangiare, un luogo – l'atelier - dove poter fare cultura, imparare e condividere. Un luogo dunque dove poter coniugare l'inesorabilità delle incombenze quotidiane (fare la spesa, pranzare, incontrare i colleghi,....) con la voglia e il bisogno di rallentare i ritmi di vita dedicandosi dei momenti di relax, un luogo dove l'attenzione all'utilizzo di materie prime biologiche, di stagione e a chilometro zero va di pari passo con l'attenzione alla persona.

 

Per le famiglie e i bambini: organizzeremo, solo su prenotazione, la cura dei nostri bimbi e bimbe in modo che durante i momenti assembleari i genitori possano seguire tranquillamente i lavori. Il luogo dove si svolgerà l'assemblea si presta alla partecipazione di tutto la famiglia. Il contributo richiesto per il babysitteraggio dipenderà dal numero di bambini presenti.

 

Pranzo

Invitiamo tutti a fermarsi per il pranzo preparato dalla Cooperativa Biofficina. È richiesto un contributo di 15 euro a testa (bevande escluse). È necessario prenotarsi!

 

Per informazioni, per prenotare la cena e il babysitteraggio, vi invitiamo a chiamare in sede Mag2 (02/6696355) oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 25 novembre.

CONVOCAZIONE dell’ASSEMBLEA STRAORDINARIA E ORDINARIA DEI SOCI (aperta a tutti gli interessati)

A seguito di delibera del Consiglio di Amministrazione del giorno 10 Maggio 2017 è indetta un’Assemblea Straordinaria dei Soci in prima convocazione per venerdì 9 giugno 2017 alle ore 6,30 presso la sede Mag2 in via Angera 3 a Milano e, qualora andasse deserta, in seconda convocazione

SABATO 10 GIUGNO 2017 alle ore 11,30
presso l'ufficio del notaio Menchini
Viale Luigi Majno 35 a Milano

con il seguente ordine del giorno:

1. modifiche dello statuto per adempiere alle indicazioni del nuovo Testo Unico Bancario art.111 e aggiornamenti vari

2. Modifica del primo comma dell’art. 8) dello statuto per riduzione del valore della quota minima di capitale ad euro 40.

Il Presidente Sebastiano Aleo


A seguito di delibera del Consiglio di Amministrazione del giorno 10 Maggio 2017 è indetta un’Assemblea Ordinaria dei Soci in prima convocazione per venerdì 9 giugno 2017 alle ore 8 presso la sede Mag2 in via Angera 3 a Milano e, qualora andasse deserta, in seconda convocazione

SABATO 10 GIUGNO 2017 alle ore 14
Presso la sede della cooperativa sociale DUE PUNTI A CAPO
Via Ugo La Malfa 5B a Paderno Dugnano (MI)

con il seguente ordine del giorno:

1. aggiornamento in merito all'andamento della cooperativa Mag2;

2. discussione e approvazione del bilancio dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2016, delle relative relazioni accompagnatorie e della decurtazione delle quote di capitale sociale in caso di recesso;

3. presentazione del Gruppo di Risparmio Solidale di Paderno Dugnano.

4. varie ed eventuali.

Il Presidente Sebastiano Aleo


DOCUMENTI PER ASSEMBLEA




 > Finanziamenti erogati nel 2016

> Gruppo di risparmi solidale di Paderno Dugnano

> Lettera di Sebastiano Aleo, presidente di Mag2

 

DOCUMENTI DI BILANCIO




Note tecniche e programma

L’assemblea si terrà dalle 14 alle 19 circa con cena a seguire.

Cooperativa Duepuntiacapo è una cooperativa attiva a Paderno Dugnano dal 1988, che progetta, organizza e gestisce servizi capaci di rispondere ai bisogni dei cittadini e della comunità. Nello specifico si occupa di servizi in favore delle persone con disabilità, minori, anziani ed adulti dipendenti, ed in generale in favore delle persone in condizioni di fragilità, anche temporanea. Il principio ispiratore della propria opera è quello della ricerca del benessere, laddove anche il benessere fisico non può prescindere dalla cura e dall’attenzione al benessere psicologico e alla realizzazione del sé.

Paderno Dugnano è il territorio in cui nel 2010 nasce il gruppo di risparmio solidale nasce nel 2010. Il gruppo è formato da una ventina di cittadini, da un rappresentante dei Servizi Sociali del Comune di Paderno Dugnano, del Veliero Caritas e dalla Cooperativa Due Punti a Capo. Le attività del gruppo ruotano attorno alla gestione collettiva di un fondo, che oggi ammonta a € 20.000 euro circa (la maggior parte raccolti da singoli cittadini), e che viene utilizzato per l’erogazione di microcredito sociale per persone in temporanea difficoltà, e per attività imprenditoriali. Il gruppo non è solo portatore di capitale/denaro per i microcrediti, ma ha anche il compito di curare le relazioni, supportare le vicinanze e i percorsi di vita, e facilitare l’accompagnamento di situazioni fragili sul territorio.

La Coop. Due Punti a Capo si trova a Paderno Dugnano, in provincia di Milano ed è facilmente raggiungibile in treno con il passante ferroviario S4-S2 in partenza da Milano Rogoredo o Milano Cadorna (passando anche da varie fermate della metropolitana) o in auto. E' possibile parcheggiare nel piazzale di fronte alla sede della cooperativa.

Per le famiglie e i bambini Organizzeremo, solo su prenotazione, la cura dei nostri bimbi e bimbe in modo che durante i momenti assembleari i genitori possano seguire tranquillamente i lavori. Il luogo dove si svolgerà l'assemblea si presta alla partecipazione di tutto la famiglia. Il contributo richiesto per il babysitteraggio dipenderà dal numero di bambini presenti.

Cena Invitiamo tutti a fermarsi per la cena preparata da Due Punti a Capo Tavola un progetto di catering sociale della cooperativa Due Punti a Capo. E' richiesto un contributo di 10 euro circa a testa (bevande incluse). È necessario prenotarsi!

Per informazioni, per prenotare la cena e il babysitteraggio, vi invitiamo a chiamare in sede Mag2 (02/66696355) oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 4 Giugno.

 

A seguito di delibera del Consiglio di Amministrazione del giorno 12 ottobre 2016 è indetta l`Assemblea dei Soci di Mag2 Finance Soc. Coop., che si terrà  in prima convocazione Venerdì 2 dicembre 2016 alle ore 6.30 presso la sede della Società a Milano in Via Angera 3, e, qualora tale assemblea andasse deserta,

SABATO 3 DICEMBRE 2016 ore 9,15
presso IL TEATRO PUNTOZERO BECCARIA
(teatro all'interno del carcere minorile)
VIA DEI CALCHI TAEGGI 20
A MILANO

con il seguente ordine del giorno:

1) aggiornamento in merito all'andamento della cooperativa;

2) presentazione di alcuni progetti finanziati di economia sociale e solidale;

3) varie ed eventuali.

Il presidente, Sebastiano Aleo


Note tecniche e programma

L’assemblea si terrà dalle 9,15  alle 12,45 circa. Al termine è previsto un buffet organizzato da una realtà nostra socia. Per questioni di sicurezza, dovremo uscire tassativamente dal carcere entro le 13,45, al termine del buffet.

Il teatro Puntozero Beccaria è all'interno del carcere minorile Beccaria di Milano ed è la sede operativa della associazione, nostra socia, Puntozero.

Puntozero produce spettacoli teatrali e opere cinematografiche con l'obiettivo di contrastare il fenomeno del disagio sociale e della devianza giovanile creando le migliori condizioni contestuali per facilitare l’accettazione, la convivenza e il dialogo tra i giovani e le realtà adulte di riferimento, realizzando azioni mirate al coinvolgimento attivo dei giovani e degli adolescenti in attività destinate ad incidere in modo positivo sul loro percorso di crescita personale, sociale e professionale.

Il teatro si trova a Milano Bisceglie ed è facilmente raggiungibile in auto ma anche in metropolitana: con la linea M1 (rossa) fermata Bisceglie. Per chi viene in auto è' possibile parcheggiare nei dintorni del teatro.

Come si svolgerà l'assemblea?

Abbiamo previsto di organizzare la mattinata in tre momenti distinti.

Dalle 9,15 alle 11 ci concentreremo sulle tematiche interne alla cooperativa con un aggiornamento della situazione complessiva.

Tra le 11 e 11,10 pausa

Dalle 11,10 alle 12,15, avremo modo di conoscere e dialogare con alcuni dei progetti finanziati da Mag2 in questi ultimi anni.

Al termine dell'Assemblea assisteremo all'ANTEPRIMA dello spettacolo SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE che l'associazione Puntozero rappresenterà al Piccolo Teatro di Milano a Febbraio

Pranzo

Invitiamo tutti a fermarsi per il pranzo che sarà organizzato nei prossimi giorni. E' necessario prenotarsi!

Per le famiglie e i bambini: organizzeremo, solo su prenotazione, la cura dei nostri bimbi e bimbe in modo che durante i momenti assembleari i genitori possano seguire tranquillamente i lavori. Il contributo richiesto per il babysitteraggio dipenderà dal numero di bambini presenti.

Per informazioni, per prenotare il pranzo e il babysitteraggio, vi invitiamo a chiamare in sede Mag2 (02/66696355) oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 28 Novembre.

A seguito di delibera del Consiglio di Amministrazione del giorno 12 marzo 2016 è indetta l`Assemblea dei Soci e delle Socie di Mag2 Finance Soc. Coop., che si terrà  in prima convocazione Venerdì 29 aprile 2016 alle ore 6.30 presso la sede della Società a Milano in Via Angera 3, e, qualora tale assemblea andasse deserta,

SABATO 21 MAGGIO 2016 ORE 14,15
presso LA SEDE DELLA COOPERATIVA CASA DI EMMA
VIA ACHILLE GRANDI
CALO' DI BESANA IN BRIANZA (MB)

con il seguente ordine del giorno:

1) aggiornamento in merito all'andamento della cooperativa;

2) discussione e approvazione del bilancio dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2015, delle relative relazioni accompagnatorie e della decurtazione delle quote di capitale sociale in caso di recesso;

3) discussione e approvazione delle eventuali modifiche del regolamento interno;

4) varie ed eventuali.

Il presidente, Sebastiano Aleo


Note tecniche e programma

L’assemblea si terrà dalle 14,15  alle 19,15 circa.

La cooperativa Mondo di Emma, che si occupa di progetti educativi e sociali, con cui Mag2 sta collaborando in varie azioni territoriali e il particolare nel progetto Archimedes che sarà illustrato anche in assemblea.

La sede dell'assemblea si trova a Calò località attaccata a Carate Brianza ed è facilmente raggiungibile in auto ma anche in treno:

con la linea Milano-Lecco (S7) scendere alla stazione Carate-Calò e in 10 minuti a piedi sarete arrivati (percorrendo via Riverio Superiore). In via Achille Grandi troverete un grande cancello bianco senza numero civico, con indicato fuori La casa di Emma. E' possibile parcheggiare all'interno suonando il campanello sul cancello.

Come si svolgerà l'assemblea?

Abbiamo previsto di organizzare il pomeriggio in due momenti distinti.

Dalle 14,15 alle 17 ci concentreremo sugli importanti punti all'ordine del giorno che riguardano la cooperativa.

Dalle 17 alle 19,15, dopo una breve pausa, ci sarà la possibilità di approfondire tutti i nuovi servizi (accessori ma complementari all'attività finanziaria) che Mag2 sta sperimentando con altri soggetti organizzati in piccoli stand tematici:

  • cos'è un gruppo di risparmio solidale (l'esperienza di Paderno Dugnano-MI);
  • come funziona un laboratorio sui bilanci familiari;
  • come utilizzare e partecipare al progetto mutualità e allo scambio di competenze e saperi tra soci di Mag2;
  • l'esperienza di Mag2 e il finanziamento diretto tra consumatori e produttori;
  • ...e altro ancora da organizzare e da proporre (se vi interessa approfondire qualche tema in particolare fatecelo sapere per tempo!).

A piccoli gruppi i soci avranno ogni mezz'ora la possibilità di scegliere, di ascoltare e fare domande su queste attività per poi passare ad altri stand tematici. Se la giornata ce lo permetterà il tutto sarà organizzato all'aperto.

Per le famiglie e i bambini: organizzeremo, solo su prenotazione, la cura dei nostri bimbi e bimbe in modo che durante i momenti assembleari i genitori possano seguire tranquillamente i lavori. Il luogo dove si svolgerà l'assemblea quest'anno si presta davvero alla partecipazione di tutto la famiglia. Stiamo valutando anche la possibilità di arrivare al mattino, per chi fosse interessato a passare in questo meraviglioso contesto tutto la giornata. Il contributo richiesto per il babysitteraggio dipenderà dal numero di bambini presenti.

Cena Invitiamo tutti a fermarsi per la cena. E' richiesto un contributo di 20 euro a testa (bevande incluse) che sarà presso la trattoria “Il Volo” di Casatenovo gestita da una cooperativa sociale B che coinvolge in questa attività anche persone di una comunità psichiatrica (www.trattoriadelvolo.it). E' necessario prenotarsi!

Per informazioni, per prenotare la cena e il babysitteraggio, vi invitiamo a chiamare in sede Mag2 (02/66696355) oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 16 Maggio.

A seguito di delibera del Consiglio di Amministrazione del giorno 7 marzo 2012 è indetta l’Assemblea dei Soci di Mag2 Finance Soc. Coop., che si terrà in prima convocazione Venerdì 20 aprile 2012 alle ore 6.30 presso la sede della Società, a Milano in Via Angera 3, e, qualora tale assemblea andasse deserta,

A seguito di delibera del Consiglio di Amministrazione del 9 dicembre 2015 è indetta un’Assemblea Straordinaria dei Soci in prima convocazione per venerdì 8 gennaio 2016 alle ore 7.00 presso la sede Mag2 in via Angera 3 a Milano e in seconda convocazione

SABATO 9 GENNAIO 2016 alle ore 9,30
Presso la sede di Mag2 Finance
via Angera 3 a Milano

con il seguente ordine del giorno:

1. modifiche dello statuto per adempiere alle indicazioni del nuovo Testo Unico Bancario per l'iscrizione all'art.111 e per aggiornamenti vari (Scopo sociale, Oggetto, Soci, Obblighi dei soci, Patrimonio, Destinazione dell’utile, Strumenti finanziari, Assemblea Ordinaria, Composizione del Consiglio di Amministrazione, Regolamento interno, etc.)

Il presidente, Sebastiano Aleo

Al termine dell'assemblea, verso le ore 11,30, seguirà un INCONTRO SULLE AZIONI STRATEGICHE  in corso e i soci che vorranno potranno approfondire in due gruppi i seguenti temi:campagna liberalità, gestione delle perdite, sportello virtuale/progetto mutualità e strumenti di comunicazione.


Note tecniche e programma

L’assemblea e l'incontro si svolgeranno dalle 9,30 alle 13,30 circa e avranno luogo al terzo piano del condominio PAIS presso gli uffici di Mag2 e presso gli uffici a noi attigui della ONG Punto SUD.

Per arrivare in Mag2 con i mezzi: da Stazione Centrale a piedi 15 minuti oppure prendere il tram 5 (fermata Lunigiana/Melchiorre Gioia) oppure MM3 Gialla fermata Sondrio oppure MM5 Lilla fermata Marche.

In caso di necessità chiamare 02/6696355 oppure potete per quel giorno chiamare anche il numero di cellulare Mag2: 329/6527363.

Pranzo

Al termine della mattinata sarà organizzato verso le 13,30 un pranzo ancora da definire il luogo e il costo. Vi chiediamo di partecipare anche a questo momento conviviale e segnalare la vostra presenza.

Per facilitare l'organizzazione logistica e per il pranzo vi invitiamo a segnalarci la partecipazione via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando in sede 02/6696355 entro il 5 Gennaio 2016.

Documentazione: per la discussione delle modifiche dello statuto vi invitiamo a leggere l'allegato preparato dal nostro CDA scaricabile in questa pagina del sito. Chi volesse la documentazione cartacea può passare in sede per averne una copia stampata.

A seguito di delibera del Consiglio di Amministrazione del giorno 7 marzo 2012 è indetta l’Assemblea dei Soci di Mag2 Finance Soc. Coop., che si terrà in prima convocazione Venerdì 20 aprile 2012 alle ore 6.30 presso la sede della Società, a Milano in Via Angera 3, e, qualora tale assemblea andasse deserta,

Mag2 Finance

Via Angera 3, 20125 Milano
tel. 02 6696355 - 02 6696313
fax 02 6696313
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - web: www.mag2.it
pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Banca Popolare Etica IBAN:
IT50V0501801600000010000230

Codice Fiscale, Partita Iva e Numero di iscrizione
Registro Imprese di Milano: 06739160155
REA CCIAA MI 1128083 UIC 15563
Iscrizione ALBO COOP.M.P. n. A140292
Elenco ex art. 111 TUB matricola 7
codice meccanografico 31339

Cerca