Non si può prescindere da Telecom! Esiste però un gestore che oggi è un’impresa conosciuta nel campo delle telecomunicazioni che concilia l’impegno sociale da un lato e il coinvolgimento del cliente finale dall’altro, cercando di risalire la filiera ed eliminando gli operatori intermedi.
Così nasce Livecom nel 2005 una cooperativa sociale di tipo B, primo operatore telefonico non profit che nella scelta del partner finanziario si è rivolta al mondo della finanza etica. I soci lavoratori di Livecom conoscevano il mondo delle Mag per esperienze e interessi personali. Da qui la spinta affinchè Livecom entrasse in contatto prima con Mag6 di Reggio Emilia e poi con Mag2 a Milano, trovando interlocutori molto interessati al progetto della cooperativa, che hanno voluto fin da subito darle un importante sostengo, non solo a livello finanziario. Livecom infatti opera in un settore altamente tecnologico e competitivo e è non stato facile (e non lo è tuttora) agganciare il consumatore consapevole modificando le sue “abitudini telefoniche”. Il finanziamento accordato ha consentito di proseguire l'avvio di impresa con maggiore solidità e liquidità, dando quel giusto respiro necessario alla pianificazioni delle attività di sviluppo. Il dialogo e la relazione con le Mag ha permesso anche di affrontare un po' più serenamente fasi di profonda ristrutturazione organizzativa e di ridefinizione della proposta commerciale. Oltre a ciò, il confronto con i referenti di Mag2 ed il coinvolgimento del Comitato verso il Distretto di Economia Solidale della Brianza, di cui Mag2 è membro attivo, ha sempre costituito un momento di arricchimento e uno stimolo per proseguire, con sempre maggiore motivazione e impegno, l’attività avviata.
LIVECOM
Tel. 049/8876481
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.livecom.coop