Stampa

Laboratori sui bilanci familiari a Lodi

In questo periodo la crisi economica ci fa sentire più fragili e precari rendendo faticoso il compito di dare valore ai beni e ai servizi di uso quotidiano.

E' più difficile comprendere come spendere al meglio le risorse che possediamo. Per alcune famiglie, controllare il proprio denaro è una scelta, per altre è diventata una necessità dovuta ad un disequilibrio tra le le entrate e le uscite (ad es. le famiglie che sono passate, in pochissimo tempo, da due redditi ad uno solo).

Attraverso quattro laboratori, che prevederanno esercitazioni e giochi, lavori e discussioni di gruppo, i partecipanti potranno interrogarsi rispetto al proprio rapporto con il denaro, con i bisogni e con i consumi personali e familiari.

Venerdì 12 febbraio 2016 – Stile di vita e consumi della nostra famiglia. Il rapporto tra denaro e i propri bisogni familiari.

Venerdì 19 febbraio 2016– Il denaro come influenza le relazioni tra noi e in famiglia? Strumenti per la registrazione delle spese.

Venerdì 4 marzo 2016 - Essere manager in casa propria. Strategie di tenuta della contabilità familiare e trucchi per risparmiare.

Venerdì 11 marzo 2016 - Ridurre la nostra dipendenza dal denaro. Sguardo alle risorse alternative alla moneta.

Gli incontri si svolgeranno dalle 14 alle 16 presso la Casa del Quartiere in piazza Martiri della Libertà a Lodi. Durante gli incontri verranno proposte esercitazioni, “giochi attivanti” e lavori di gruppo oltre ad interventi di riflessione ed elaborazione teorica.

Il percorso è gratuito con iscrizione obbligatoria entro Mercoledì 10 Febbraio. I laboratori sono rivolti ad un gruppo di massimo 15 persone. E' fondamentale garantire una partecipazione continuativa a tutti gli incontri.

E' previsto un servizio di babysitteraggio gratuito durante il laboratorio. Occorre farne richiesta all'atto dell'iscrizione indicando l'età dei bimbi/e.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Barbara 328/6664822, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

on 02 Febbraio, 2016