Via Angera 3, 20125 Milano 02 6696355 - 02 6696313 info@mag2.it   CooperativaMAG2 Finanza etica e solidale!

Offerta di lavoro: un coordinatore per Mag2

Mag2 offre un’opportunità di lavoro a una persona con esperienza nel terzo settore e con conoscenza della finanza mutualistica e solidale. La proposta è a tempo pieno e con assunzione a tempo indeterminato. Di seguito le informazioni per potersi candidare.

Posizione: coordinatore/facilitatore dei processi interni, referente soci e progetti

Caratteristiche del@ candidat@

-esperienza di coordinamento maturata nel terzo settore o in ambito di economia solidale di almeno 5 anni, preferibilmente in cooperative;

-conoscenza della finanza etica e finanza mutualistica e solidale;

-condivisione dei valori di Mag2 espressi nel manifesto della finanza mutualistica e solidale.

Caratteristiche preferenziali:

-essere socio di Mag2 o altre Mag o Banca Etica

-età inferiore 40 anni

Caratteristiche della posizione:

-posizione a partire da Ottobre 2021 – selezione a Settembre 2021

-tempo pieno (40 ore settimanali)

-assunzione a tempo indeterminato (con periodo di prova iniziale)

-è previsto un periodo di formazione interna sui valori e sull’organizzazione di Mag2

-lavoro in presenza principalmente, sede Milano.

-orario flessibile

Modalità e tempistiche di candidatura

Entro e non oltre il 30 Agosto 2021, inviare CV, lettera di motivazione ed eventuali referenze a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , mettendo in oggetto alla e-mail Candidatura #Nome#Cognome.

 

Mansioni:

  • Garantire il corretto e continuo passaggio di informazioni e una comunicazione efficace tra i gruppi di lavoro interni e gli organi istituzionali (consiglio di amministrazione e coordinamento esecutivo).

  • Affiancare con continuità il Presidente nella stesura dell’odg del cda e del ce con l’obiettivo di garantire spazio sia alle tematiche di ordinaria gestione e amministrazione che alle azioni strategiche/politiche segnalando anche eventuali criticità o aspetti rimasti “sospesi”.

  • Prendersi cura delle decisioni prese nei gruppi di lavoro interni e negli organi formali e farsi carico nel tempo e con continuità della loro trasformazione in azioni progettuali e operative concrete in collaborazione con i soci lavoratori e con i soci volontari coinvolti.

  • Contribuire in maniera creativa e continuativa alla cura dei rapporti con i soci della cooperativa anche supportando il cda e il ce nella preparazione delle assemblee annuali ma non solo; possono essere immaginati eventi e attività ulteriori oltre alla newsletter, a FB, alle assemblee...es. Incontri (in presenza e/o online) a tema per piccoli gruppi di soci, anche decentrati, serate conviviali ecc.

  • Contribuire in maniera creativa e continuativa alla visibilità territoriale della cooperativa e delle sue attività con l’obiettivo di “avvicinare” soggetti singoli ed organizzazioni del territorio interessati e interessanti; garantendo una sorta di accoglienza/accompagnamento graduale e relazionale a tutti coloro che mostrano interesse, curiosità o desiderio di conoscenza della vita della cooperativa.

Competenze:

  • Avere competenze manageriali e leadership acquisite, preferibilmente nel contesto del terzo settore, che consentano di rapportarsi con l’ambiente interno/esterno in maniera proattiva, senza farsi sopraffare dalle urgenze ma valorizzando le competenze e i contribuiti di tutti: sia soci lavoratori che soci volontari. Saper operare quindi in un clima professionale collaborativo a prevalente leadership cooperativa: ognuno si impegna e si assume la responsabilità di fare il possibile per contribuire alla buona riuscita dell’attività, del progetto e del raggiungimento dell’obiettivo condiviso.

  • Partecipare attivamente alla risoluzione dei problemi e delle criticità di ordine organizzativo, gestionale e politico che la vita della cooperativa via via attraversa. Avere doti di concretezza nell’approccio a tutti i problemi che dobbiamo fronteggiare, da quelli normativi a quelli tecnologici, a quelli economici, al rapporto con le altre realtà del mondo eco-sol.

  • Saper accompagnare e facilitare processi decisionali democratici e condivisi all’interno della cooperativa (tra gruppi di lavoro, cda, ce e singoli soci lavoratori volontari).

  • Saper gestire in modo continuativo e non occasionale i rapporti con tutti i soci della cooperativa sia attraverso l’organizzazione delle Assemblee che attraverso eventuali altre modalità creative ed efficaci

  • Saper promuovere le attività della cooperativa all’interno del territorio sia in ambiti più vicini quali le reti di economia solidale, enti e istituzioni pubbliche, fondazioni che in ambiti più privatistici e imprenditoriali ma comunque vicini o affini ai temi fondanti della cooperativa.

 

0
0
0
s2sdefault

Mag2 Finance

Via Angera 3, 20125 Milano
tel. 02 6696355
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - web: www.mag2.it
facebook: CooperativaMAG2
pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Banca Popolare Etica IBAN:
IT50V0501801600000010000230

Codice Fiscale, Partita Iva e Numero di iscrizione
Registro Imprese di Milano: 06739160155
REA CCIAA MI 1128083 UIC 15563
Iscrizione ALBO COOP.M.P. n. A140292
Elenco ex art. 111 TUB matricola 7
codice meccanografico 31339

Cerca