Stampa

Una fiera mondiale del Commercio Equo e dell'Economia Solidale

Milano dal 28 al 31 maggio 2015 a Milano.

Milano Fair City è l’evento principale – insieme alla WFTO Conference – della World Fair Trade Week: la location è la “Fabbrica del Vapore”, in via Procaccini 4, nel centro della città e facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Uno spazio spettacolare in un ex-fabbrica recuperata, con grandi sale, come la “Cattedrale” e uno spazio esterno dove si tiene due volte al mese il “Mercato della Terra” di Slow Food.

Saranno presenti 200 espositori da tutto il mondo, dal food all’artigianato, dai progetti nel Sud del mondo al “domestic fair trade”, dalla cooperazione internazionale alle realtà dell’economia solidale. L’evento coinvolgerà il pubblico nell’incontro con i produttori del Fair Trade, con la possibilità di fare acquisti ma anche di vivere esperienze dirette. Ci sarà l’opportunità di participate a laboratori e incontri di altro profilo e sperimentare i valori e le prassi del Commercio Equo e Solidale.

L’inaugurazione sarà alle 18 giovedì 28 maggio. L’ingresso è gratuito per tutti i giorni della fiera.

 

Mag2 sarà presente con uno stand assieme ad altre realtà della RETE NAZIONALE DELL'ECONOMIA SOLIDALE.

Se vuoi darci una mano segnalaci la tua disponibilità a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

on 28 Dicembre, 2014