A partire da gennaio 2021, Mag2 è stata oggetto di un'ispezione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, che ci ha richiesto una ridefinizione delle forme di scambio mutualistico tra la Cooperativa e i soci. Tali modifiche hanno portato ad una riforma del nostro Statuto e all'introduzione di due categorie fondamentali di soci: i soci ordinari, ovverosia quelli che intrattengono forme di scambio mutualistico attivo con la Cooperativa, e i soci finanziatori, ovverosia quelli che si limitano ad aver versato una quota sociale ma che non partecipano a nessuna forma attiva di scambio mutualistico.
Ad oggi l'ispezione si è conclusa positivamente. L'assemblea dello scorso 18 dicembre ha approvato il regolamento di riclassificazione dei soci e nei prossimi due mesi avverrà la relativa modifica del libro soci sulla base della nuova assegnazione. A partire dalla prima assemblea del 2022 la suddivisione in soci ordinari e soci finanziatori sarà effettiva.
Per qualunque domanda o richiesta di ulteriori informazioni, puoi scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.