Ci saremo anche noi alla festa del Desbri, il Distretto di Economia Solidale della Brianza, in programma il 5 novembre allo Spazio Rosmini di Monza. Una giornata intensa con avvio alle 10 del mattino voluta per rivedersi e incontrare il nuovo Consiglio appena insidiatosi. Un’occasione unica per ascoltare le iniziative previste per i prossimi anni e per proporre eventuali progetti. Un evento pensato anche per divertirsi, magari giocando a bocce e vivere le realtà che animano il Distretto da anni, come MiFidodiNoi con lo sconto generativo tra le realtà commerciali del Desbri o la Ciclofficina Rinnova con proposte per spostarsi a zero emissioni in città, quali bici, e-bike e monopattini elettrici. Ma ci saranno anche prodotti biologici, stand sulla riflessologia e naturalmente noi di MAG2 a presentare i laboratori di dis-informazione finanziaria, la consulenza per investimenti etici e “verdi” e le proposte di finanziamento per lo sviluppo di progetti in ambito sociale, culturale e ambientale.
A ravvivare la giornata contribuiranno il pranzo a base di lasagna di pane carasau, zucca al forno con formaggio morbido e altre prelibatezze e lo spazio per il baratto. Si consiglia di portare massimo tre oggetti, in particolare libri o accessori invernali come guanti e sciarpe.
Per il pranzo (sottoscrizione 18 euro) è necessario prenotarsi scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. segnalando eventuali intolleranze o preferenze per piatti vegetariani o vegani. Lo Spazio Rosmini è in Via Rosmini 75 a Monza.