L’abbiamo finanziata e ora ve la facciamo provare in anteprima assoluta. Cosa? La bici a pedalata assistita Untouchable realizzata dal socio 5R Service & Consulting di Monza, gestore pure delle ciclofficine Rinnova di Milano e Monza.
Proprio qui è nata l’idea dell’avveniristica e-bike “con antifurto integrato” vincitrice del bando “Innovazioni in volata” della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi per nuove soluzioni nella Bikeconomy. A renderla unica è l’assenza della catena di trasmissione che, di fatto, la rende inutilizzabile, e quindi invendibile, se non si abilita il sistema elettrico che fornisce la trazione tramite il motore nel mozzo anteriore. Per farlo è necessario essere in possesso di uno speciale display da inserire nell’apposito supporto e digitare la password personale che attiva tutto il sistema.
Un’innovazione tutta da testare sui modelli pre serie messi a disposizione dei Soci di MAG2 che potranno richiedere l’e-bike in prova per qualche giorno scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o nell’apposito form presente nel sito https://ebikeuntouchable.com/. Un’opportunità unica non solo per sperimentare la pedalata a trazione elettronica, ma pure per fornire ai progettisti utili feedback per affinare il sistema prima della realizzazione della versione definitiva dell’Untouchable.
Ricordiamo che l’e-bike è stata presentata di recente durante la rassegna e_mob di Milano e in un incontro a Desio dove i tecnici hanno spiegato il funzionamento e alcune caratteristiche tecniche. Tra le più rilevanti citiamo la possibilità di scegliere tra due programmi di assistenza alla pedalata, l’Eco e la Power, e la presenza di batterie da 600 Wh capaci di fornire un’autonomia di 35 km, oltre ai 15 km consentiti dalla “riserva”.