Oggi è ancora possibile vivere bene secondo i nostri bisogni e i nostri desideri? È il quesito al quale proveranno a dare una risposta i partecipanti del Laboratorio di gruppo sui bilanci familiari e sugli stili di vita, in programma all’Oratorio San Giuseppe alla Taccona di Muggiò (MB), sabato 6 aprile alle ore 15.
A condurre gli iscritti a riflettere sulla gestione del denaro, sui bisogni primari e su come soddisfarli sarà Chiara Dallavalle, da oltre un decennio formatrice dei laboratori di educazione finanziaria di MAG2. Un appuntamento ancora più rilevate rispetto al passato, vista l’attuale crisi economica e sociale che ha eroso il potere d’acquisto delle famiglie costringendole a trovare sempre nuove soluzioni per arrivare a fine mese.
Il laboratorio nasce dalla collaborazione con il GAF (Gruppo Acquisto Familiare) di Muggiò e si inserisce nella serie di appuntamenti dedicati alla famiglia organizzati dalle associazioni PolisLab, AFI Milano e Brianza e Madre della Misericordia. Per partecipare è obbligatorio iscriversi compilando il modulo che si attiva con la scansione del QR Code presente sul volantino.