Divertimento “noir”, sapori da gustare e un pizzico di solidarietà. Sono gli ingredienti di “Apericena con delitto”, iniziativa organizzata da MAG2 a favore della campagna di raccolta fondi “L’Alta Finanza si Scatena” attiva su Produzioni dal Basso e promossa da Catena in Movimento 2.0. Una cooperativa nata nel Carcere di Bollate, che supportiamo per il suo impegno nel sostegno delle persone in fragilità sociale attraverso la sartoria con sede nella fabbrica recuperata RiMaflow.
Una solerzia che va oltre il fornire un’opportunità di lavoro a ex detenuti, rifugiati o profughi, ma si estende al supporto psicologico, al reinserimento sociale e all’aiuto nelle pratiche quotidiane di chi è in difficoltà. Una visione “umana” piaciuta molto alle responsabili di Youmani, associazione di volontariato “fatta d’amore, cuore e pancia” attiva nella creazione di spettacoli a scopo sociale, come quello che ha voluto donare in appoggio a Catena in Movimento. Ne è nato “Apericena con delitto” dove la compagnia teatrale di Yuomani metterà in scena “Santa rumena chiesa” di Michele Celentano, con attrici e attori a interpretare i sospettati dell’assassinio e l’ispettore. A condurre le indagini, in realtà, sarà il pubblico coadiuvato dall’ispettore che fornirà preziosi indizi. Un’allegra e vivace investigazione poliziesca seguita da un buffet con antipasto, primo e bevanda da degustare preparati da Arci Turro, circolo che ospiterà lo spettacolo a partire dalle ore 18 di domenica 26 maggio. L’evento è a numero limitato e si consiglia la prenotazione entro il 20 maggio. Chi volesse aderire alla raccolta fondi senza partecipare può fare una donazione qui.
“Apericena con delitto”
Quando: domenica 26 maggio 2024, ore 18
Dove: Arci Turro, via Rovetta 14, Milano (fermata MM1 Turro)
Biglietto: 25 euro comprensivo di spettacolo, pasto e contributo per la campagna
Per info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 20 maggio